Il Sindaco Franz Caruso si congratula con Franco Rosito per la conferma alla Presidenza del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”

Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso vivo apprezzamento per la riconferma del giornalista Franco Rosito alla guida del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”, storica realtà cittadina attiva da oltre vent’anni nel panorama culturale e informativo del territorio.

“Ho accolto con particolare compiacimento la notizia della riconferma di Franco Rosito alla presidenza del Circolo,” ha dichiarato il Sindaco. “Sono certo che il sodalizio, che ha rinnovato anche le cariche del direttivo, continuerà con nuovo slancio a svolgere la sua funzione di presidio culturale, accompagnando la crescita delle nuove generazioni di giornalisti e promuovendo i principi fondamentali della deontologia professionale in un’epoca in cui il mestiere sta cambiando profondamente.”

Nel suo messaggio di congratulazioni, Caruso ha sottolineato come la fiducia accordata nuovamente a Rosito rappresenti “lo specchio fedele di un percorso lineare, portato avanti nel segno del buon giornalismo e della tutela della libertà di stampa”.

Il Sindaco ha inoltre evidenziato il rapporto positivo instaurato negli anni tra il Circolo e l’Amministrazione comunale: “Le relazioni tra il Circolo della Stampa e il Comune sono sempre state improntate al reciproco rispetto e al confronto costruttivo. Da questo scambio di esperienze sono nati stimoli utili per migliorare l’azione di governo e offrire risposte concrete ai bisogni della città e del territorio.”

 

Franco Rosito confermato Presidente del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”

Il giornalista professionista Franco Rosito è stato confermato alla Presidenza del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” di Cosenza. La nomina è arrivata all’unanimità dal nuovo Consiglio direttivo, eletto lo scorso 15 novembre.

Durante la seduta, il direttivo ha proceduto al rinnovo delle cariche, confermando e ampliando la squadra che guiderà il Circolo per il nuovo mandato.

Direttivo del Circolo della Stampa

  • Presidente: Franco Rosito
  • Vice Presidente: Monica Perri
  • Vice Presidente vicario: Giuseppe Di Donna
  • Segretaria: Franca Ferrami
  • Tesoriere: Roberto Barbarossa
  • Consiglieri:
    • Enzo Pianelli
    • Antonio Lopez

I nuovi ingressi nel direttivo, Pianelli e Lopez, provengono dall’assemblea elettiva del 15 novembre.

Collegio dei Revisori dei Conti

  • Presidente: Francesco Mannarino (confermato)
  • Componenti:
    • Romolo Cozza
    • Rino Giovinco (nuovo ingresso)

Collegio dei Probiviri

  • Presidente: Franco Segreto (confermato)
  • Componenti:
    • Gianluca Pasqua
    • Carmelita Brunetti

L’assemblea ha così rinnovato in modo completo gli organi del Circolo, confermando continuità e al tempo stesso introducendo nuove professionalità. Un passo importante per garantire stabilità, slancio e visione alle attività giornalistiche e culturali del territorio.

 

Partita del Cuore ad Aprigliano: sport e solidarietà scendono in campo

Il 14 dicembre 2025, alle ore 10:00, il Campo Sportivo di Aprigliano ospiterà la Partita del Cuore, un evento benefico che unisce sport, comunità e impegno sociale. In campo si sfideranno il Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa” e l’ASD Medici Cosenza Calcio F.C., due realtà da sempre sensibili alle iniziative solidali del territorio.

L’appuntamento, patrocinato da Spaccamattoni APS, Magisa Il Riso Buono di Sibari e Gioielleria Santillo Rende, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare all’Istituto delle Suore Minime della Passione di Madre Elena Aiello di Cosenza, una realtà che da anni rappresenta un punto di riferimento per assistenza, cura e supporto ai più fragili.

Una mattinata di sport, divertimento e vicinanza, dove il calcio diventa un pretesto per ricordare quanto la solidarietà possa fare la differenza. L’ingresso è libero e aperto a tutti: un invito a partecipare, sostenere e condividere un momento speciale per l’intera comunità.

Pagina 1 di 9812345102030...Ultima »