Cena Sociale 2 Ottobre 2008

Cena sociale alla ”Strega” di Marcello Spadafora, in uno dei punti più suggestivi della città. L’appuntamento ha segnato la ripresa dell’attività dopo la pausa estiva. Presenti una quarantina di soci. Ospiti d’onore il questore Raffaele Salerno e lo scrittore noto per le sue teorie sul pensiero positivo, Florindo Polillo.

Il presidente della ”Sessa”, Gregorio Corigliano ha illustrato in breve i programmi futuri dell’associazione, tra cui il premio intitolato alla giovane e sfortunata collega Maria Rosaria Sessa a cui è dedicata la nostra associazione. Un concorso organizzato con il contributo dell’amministrazione provinciale (assessorato alla Cultura) che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia. Prevista anche una serie di incontri con scrittori e giornalisti tra cui Andrea Vianello. E a giugno un altro premio, a carattere nazionale, nella location delle Terme Luigiane di Acquappesa-Guardia Piemontese, sempre dedicato a Maria Rosaria Sessa.

Nel corso della serata il questore Salerno è stato insignito del titolo di socio onorario dell’associazione giornalisti cosentini. Il presidente Corigliano gli ha fatto dono della spilla simbolo della ”Sessa” realizzata dalla gioielleria Scintille.

Lascia un commento