Il circolo incontra Ricky Buscaglia

Il 12 novembre 2025 alle ore 9:00, presso l’aula magna “A. Di Iuri” del plesso Pezzullo in via Popilia a Cosenza, si è svolto l’incontro-dibattito dal titolo “Telecronaca calcistica: dai tempi di Bruno Pizzul ai giorni nostri. VAR, sì o no?”, organizzato dal Circolo della Stampa di Cosenza nell’ambito della rassegna “Lo sport è vita”.

L’evento, moderato dal giornalista Franco Segreto, ha visto la partecipazione del telecronista di DAZN Ricky Buscaglia, che ha portato la sua esperienza e la sua visione sull’evoluzione del racconto sportivo, tra tradizione e innovazione tecnologica.

Hanno portato i saluti Rosita Paradiso, dirigente del Liceo Scientifico Fermi – Polo Tecnico Brutium, Franco Rosito, presidente del Circolo della Stampa di Cosenza, e Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.

Un’occasione di confronto aperto e stimolante che ha permesso di riflettere su come la telecronaca calcistica sia cambiata — e continui a cambiare — nell’era del VAR e delle nuove piattaforme digitali.

 

Lascia un commento