UCSI

Unione Cattolica Stampa Italiana

L’Ucsi Calabria riparte da Paravati con la benedizione di Natuzza

Non poteva esserci cornice migliore per la rinascita dell’Ucsi Calabria: dopo oltre dieci anni di assenza, la sezione calabrese dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, ha ripreso ufficialmente il proprio cammino a Paravati, nella sede della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime, nata per volontà della mistica Natuzza Evolo (Paravati di Mileto, 1924-2009). E’ qui che, il 7 giugno 2008, si sono ritrovati i giornalisti cattolici, in occasione della consegna del Premio Affabulatore d’oro, ideato e promosso dal Sindacato dei Giornalisti della Calabria. Un’occasione importante, che ha visto la consegna ad honorem della tessera numero 1 dell’Ucsi Calabria a Natuzza, insieme al Premio, quale tributo alle  sue straordinarie doti di  “comunicatrice di Verità”.

E non è un caso che a nominare la mistica socia onoraria della Stampa Cattolica, accanto a Carlo Parisi, eletto presidente dell’Ucsi Calabria all’unanimità (118 voti su 118) nel febbraio 2009, ci fossero anche monsignor Salvatore Nunnari, vescovo di Cosenza-Bisignano (fu lui a riportare in auge l’Unione Stampa Cattolica in Calabria, nel 2005, insieme a Parisi) e monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.

L’Ucsi Calabria annovera, tra l’altro, ben sei vescovi tra i suoi iscritti (arrivati a quota 178 nel 2009): oltre a Nunnari e Renzo, figurano, infatti, i vescovi Giuseppe Fiorini Morosini (Locri-Gerace) ed il suo predecessore Giancarlo Bregantini, Santo Marcianò (Rossano) e Vittorio Mondello (Reggio Calabria – Bova).

Ucsi Calabria

Sede: c/o Sindacato dei Giornalisti della Calabria Via Biagio Camagna, 28 – 89125 – Reggio Calabria

Telefono: 0965.810980

Fax: 0965.327176

E-mail: ucsi@giornalisticalabria.it

Sul web: www.ucsi.it (Nazionale)  www.giornalisticalabria.it/ucsi

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Carlo Parisi

Vice presidente: Padre Michele Cordiano

Segretario: Don Giuseppe Strangio

Tesoriere: Natalino Bianco

Consiglieri: Giampiero Brunetti, Antonio Capogreco, Don Filippo Curatola, Santa Giannazzo, Fortunato Pizzi

Padre spirituale: Don Filippo Curatola

Design by Francesco De Luca - Powered by ©WordPress