Il Sindaco Franz Caruso si congratula con Franco Rosito per la conferma alla Presidenza del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”
Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso vivo apprezzamento per la riconferma del giornalista Franco Rosito alla guida del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa”, storica realtà cittadina attiva da oltre vent’anni nel panorama culturale e informativo del territorio.
“Ho accolto con particolare compiacimento la notizia della riconferma di Franco Rosito alla presidenza del Circolo,” ha dichiarato il Sindaco. “Sono certo che il sodalizio, che ha rinnovato anche le cariche del direttivo, continuerà con nuovo slancio a svolgere la sua funzione di presidio culturale, accompagnando la crescita delle nuove generazioni di giornalisti e promuovendo i principi fondamentali della deontologia professionale in un’epoca in cui il mestiere sta cambiando profondamente.”
Nel suo messaggio di congratulazioni, Caruso ha sottolineato come la fiducia accordata nuovamente a Rosito rappresenti “lo specchio fedele di un percorso lineare, portato avanti nel segno del buon giornalismo e della tutela della libertà di stampa”.
Il Sindaco ha inoltre evidenziato il rapporto positivo instaurato negli anni tra il Circolo e l’Amministrazione comunale: “Le relazioni tra il Circolo della Stampa e il Comune sono sempre state improntate al reciproco rispetto e al confronto costruttivo. Da questo scambio di esperienze sono nati stimoli utili per migliorare l’azione di governo e offrire risposte concrete ai bisogni della città e del territorio.”









